Descrizione
Si comunica che da lunedì 12 maggio 2025 e fino al giorno domenica 15 giugno 2025 saranno aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025/2026 ai seguenti servizi:
- Ristorazione scolastica (Refezione)
- Pre scuola - solo per alunni scuola primaria
- Assistenza pomeridiana – solo per alunni scuola primaria
- Trasporto alunni scuola secondaria di 1° grado
- Trasporto alunni scuola primaria – solo per i residenti a Tornavento iscritti al plesso Brusatori
Per TUTTI I SERVIZI sopra elencati le domande dovranno essere compilate on line accedendo con le proprie credenziali (Codice Utente/PAN e PASSWORD) al Portale Genitori
Si allega comunicazione dettagliata della procedura.
AVVERTENZE:
- Sulle dichiarazioni presentate verranno effettuati controlli da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione. Si raccomanda la precisa e puntuale compilazione dei moduli in tutti i campi richiesti. Moduli incompleti o compilati in modo errato potrebbero non essere presi in considerazione.
- In caso di incongruenza nei dati forniti, i genitori saranno contattati via email dall’Ufficio Pubblica Istruzione
- L’invio della domanda NON dà luogo automaticamente all’iscrizione. Attendere messaggio di conferma.
- Per la registrazione al servizio è necessario fornire un numero di cellulare e un indirizzo email che verrà verificato mediante invio di Codice di verifica. Tale indirizzo è importante per tutte le comunicazioni relative al servizio e per l’eventuale recupero delle credenziali di accesso.
- I dati del genitore immessi all’atto dell’iscrizione saranno riportati su tutti i documenti fiscali relativi ai pagamenti effettuati.
- Per il servizio di ristorazione scolastica, eventuali richieste di diete speciali devono essere corredate caricando sul portale l’apposito modulo compilato e firmato in formato .pdf .jpg o .png. Coloro che già usufruivano di una particolare dieta nel presente anno devono presentarla nuovamente per l’anno scolastico 2025/2026.
- In caso di diete per intolleranze e/o allergie alimentari, è necessario caricate un certificato medico attestante la patologia redatto su apposita modulistica prevista da ATS Insubria;
Tutta la modulistica necessaria è disponibile in allegato alla presente comunicazione e sul Portale Genitori nella sezione “News”.
- per tutti i servizi sopra indicati è richiesto agli utenti il pagamento delle tariffe previste dal tariffario comunale approvato con Delibera G.C. N. 7 del 30/01/2025 (Allegato). Coloro che intendono avvalersi di tariffe agevolate dovranno caricare sul portale attestazione ISEE in corso di validità.
- Eventuali disdette delle iscrizioni effettuate dovranno obbligatoriamente essere comunicate in forma scritta prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
- Ai sensi dell’art. 6 comma 9 del Regolamento del Servizio di Ristorazione scolastica approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 15 del 30/03/2016, il Comune di Lonate Pozzolo non accetterà domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica presentate da famiglie che abbiano una morosità nei confronti dell’Amministrazione relativa all’anno scolastico in corso o a precedenti.
- Tutte le iscrizioni effettuate dopo il termine verranno prese in considerazione in relazione alla disponibilità dei posti.
- L’Amministrazione comunale valuterà la possibilità di non attivare i singoli servizi a fronte di un numero esiguo di richieste o per oggettiva impossibilità ad assicurare la piena attuazione dei servizi.
Si prega di leggere con attenzione l’informativa allegata con le istruzioni per eseguire l’iscrizione on line.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 11:57