Descrizione
La mostra raccoglie opere fotografiche e pittoriche che trasformando la superficie dell’acqua in un racconto di immagini mutevoli e poetiche in cui la natura si specchia e si trasforma, invitano il visitatore ad immergersi in un percorso visivo dove il gioco dinamico dei riflessi catturati sulla superficie o in prossimità di specchi d’acqua, le vibrazioni cromatiche e i movimenti incessanti, fondono la realtà con la sua trasposizione liquida dando vita a nuove prospettive e interpretazioni, creando un continuo dialogo tra ciò che è e ciò che appare.
L’esposizione invita dunque ad osservare oltre la superficie reale esplorando il confine tra realtà ed illusione e il dialogo tra realtà e riflessione.
La mostra “RIFLESSI D’ACQUA. Colori in movimento” è visitabile da domenica 18 maggio a sabato 24 maggio 2025 presso l’Ala Nord “Peppino Impastato” del Monastero S. Michele (sede della Biblioteca comunale) in via Cavour 21 c/o Parco Bosisio, con i seguenti orari di apertura:
- martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00;
- mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
- INAUGURAZIONE domenica 18 maggio ore 10:15.
Organizzano il Comune di Lonate Pozzolo in collaborazione con Associazione Università delle Tre Età, Pro Loco di Lonate Pozzolo A.P.S., Circolo Culturale Lonatese “Il Fontanile”, Istituto scolastico C. Carminati e Associazione Anziani A.P.S. ANCeSCAO di Lonate Pozzolo.
Ingresso libero.
Locandina in allegato.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza è invitata.
Date e orari
18 mag
24
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 13:04