domenica 17 ottobre 2021
Area riservata
.
Home Page  >  pagina precedente  
Primo Piano
 
VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA PATOLOGIE GRAVISSIME O INFERMITA'
Voto a domicilio

Gli elettori impossibilitati a lasciare l’abitazione per recarsi alle urne perché affetti da gravissime infermità oppure in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento da casa, possono avvalersi del diritto di voto a domicilio secondo le disposizioni di cui alla Legge n. 46/2009.

Gli interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lonate Pozzolo che intendono avvalersi di tale diritto devono far pervenire al Sindaco del Comune una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano entro lunedì 4 febbraio 2013.

La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico; deve inoltre essere corredata di:

  • copia della tessera elettorale;
  • certificazione rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell’A.S.L. in data non anteriore al 10/01/2013, attestante la sussistenza delle condizioni di gravissime infermità tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali;
  • copia del documento di identità.


 





|
 
Comune di Lonate Pozzolo - Via Cavour, 20 - 21015(VA) - Tel. 0331 303511 - Fax 0331 301296 - C.F. / P.IVA 00392890125
P.E.C. : comune@lonatepozzolo.legalmailpa.it
   ACCESSIBILITA'