domenica 17 ottobre 2021
Area riservata
.
Home Page  >  pagina precedente  
Primo Piano
 
Dote Scuola 2010 - 2011
Logo Dote Scuola 10-11

 La Regione Lombardia ha rinnovato la “Dote Scuola” per gli studenti che rientrano nelle caratteristiche del Bando.

 

 

 

 

DOTE SCUOLA - COMPONENTE SOSTEGNO AL REDDITO

 

 

E’ assegnata a studenti residenti a Lonate Pozzolo ed iscritti, per l’anno scolastico 2010/2011, a scuole primarie (ex elementari), secondarie di primo grado (ex medie) e secondarie superiori statali: consiste nella assegnazione di ticket che saranno successivamente erogati dalla Regione Lombardia.

La domanda può essere compilata on-line dai genitori attraverso il sito http://www.dote.regione.lombardia.it. Dopo la compilazione, la relativa Dichiarazione Riassuntiva può essere trasmessa direttamente alla Regione con firma digitale o consegnata presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lonate Pozzolo dal 01 marzo al 30 aprile 2010.

È altresì possibile compilare la domanda rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione, che garantisce il supporto informatico, in orari di apertura al pubblico.

Per la presentazione della domanda sono necessari i seguenti documenti:

  • dichiarazione ISEE in corso di validità (che deve essere pari o inferiore a 15.458,00 euro);
  • codice fiscale;
  • fotocopia della carta d’identità;

è necessario inoltre indicare in modo preciso la classe e la scuola frequentata ed un numero di telefono cellulare (oppure e-mail).

 

DOTE SCUOLA - COMPONENTE BUONO SCUOLA

 

 

E’ assegnata a studenti residenti a Lonate Pozzolo ed iscritti, per l’anno scolastico 2010/2011, a scuole primarie (ex elementari), secondarie di primo grado (ex medie) e secondarie superiori paritarie, legalmente riconosciute e parificate in Lombardia: consiste nella assegnazione di contributo che sarà successivamente erogato dalla Regione Lombardia alla scuola di appartenenza.

Inoltre, gli studenti portatori di handicap che abbiano una diagnosi funzionale dell’Asl, hanno diritto ad un contributo aggiuntivo per l’insegnante di sostegno.

La domanda può essere compilata dai genitori attraverso il sito http://www.dote.regione.lombardia.it . Dopo la compilazione on line, la relativa Dichiarazione Riassuntiva deve essere depositata presso la segreteria della scuola paritaria entro il 30 aprile 2010  (oppure trasmessa alla Regione con firma digitale).

E’ necessario possedere un indicatore reddituale familiare almeno pari o inferiore a 46.597,00 euro; bisogna inoltre produrre codice fiscale, fotocopia della carta d’identità, numero di telefono cellulare (oppure e-mail).

 

DOTE SCUOLA – ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

 

E’ assegnata a studenti residenti a Lonate Pozzolo ed iscritti, per l’anno formativo 2010/2011, a corsi di formazione professionale in Istituzione Formative accreditate presso la Regione Lombardia.

La domanda può essere compilata dai genitori attraverso il sito http://www.dote.regione.lombardia.it oppure presso la segreteria dell’Istituzione Formativa.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il call center della Regione Lombardia 800.318.318; sito internet http://www.dote.regione.lombardia.it

 

 

ORARI DI APRTURA UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

 

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: dalle 9.00 alle 12.30

giovedì: dalle 15.00 alle 18.00



|
Documenti allegati
HR
Link collegati
HR
 
Comune di Lonate Pozzolo - Via Cavour, 20 - 21015(VA) - Tel. 0331 303511 - Fax 0331 301296 - C.F. / P.IVA 00392890125
P.E.C. : comune@lonatepozzolo.legalmailpa.it
   ACCESSIBILITA'